Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“STEFANO PIOLI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DELL’INTER”

“Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter”
Milano: Dopo il turbolento addio e del suo esonero di Frank De Boer.Il Gruppo Suning ha fatto un casting di diversi allenatori che erano in lizza per essere il successore dell’olandese, in lista c’erano Marcelino ex tecnico del Villareal, Stefano Pioli ex tecnico di Palermo,Bologna,Lazio e Gianfranco Zola ex allenatore di Chelsea,Watford e Cagliari. La proprietà cinese e neroazzurra ha virato su una scelta italiana ovvero l’ex allenatore di Chievo,Bologna,Palermo e Lazio : Stefano Pioli,contratto biennale sino al 2018 da 2,5 milioni di euro all’anno. Pioli,51 anni è un tecnico molto preparato e molto bravo , ha avuto grandi risultati nelle stagioni passate con la Lazio e con le altre sue ex squadre. Una scelta ponderata,giusta e condivisa dalla proprietà e dalla società meneghina.
Avrà un compito molto difficile, il tecnico emiliano dovrà ricompattare e resettare l’ambiente interista. De Boer lascia l’Inter dopo appena 80 giorni, è stata decisiva l’ennesima figuraccia a Genova contro la Sampdoria, con lui in panchina 8 sconfitte,3 pareggi, 5 vittorie tra campionato e Coppe europee. Secondo me il problema più grave è quello della mancanza di comunicazione per non sapere la lingua italiana visto che è di madrelingua tedesco , prima di tutto lo scarso gioco e la non convocazione di giocatori big come Gabrigol pagato 28 milioni di euro dal Santos,la stellina brasiliana spera di potersi ritrovare più spazio con il nuovo tecnico italiano ed mal utilizzo di Jovetic. La scelta di Pioli, è ponderata da entrambe le proprietà sia cinese che thailandese del patron Thoir, condizionata da Gardini,Ausilio e dal vicepresidente Javier Zanetti.
Non resta che dire buon lavoro mister Stefano Pioli e buona fortuna al neo tecnico interista!!.
Si dimette l’amministratore delegato del club, Chief executive Michael Boligrmoke, la società ha rescisso il suo contratto, al suo posto il vice presidente del gruppo Suning : Jun Liu il nuovo Ceo ad interim!!
Nello staff di Pioli, ci sarà un pezzo forte di storia dell’Inter ovvero, la leggenda “The Wall” Walter Samuel che sarà collaboratore tecnico.

By | 2016-11-07T20:48:42+00:00 novembre 7th, 2016|Sport|0 Comments