Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“SPECIALIE ELEZIONI PRESIDENZIALI USA 2016 TONFO TRUMP ABBATTE LA CLINTON”

“Speciale Elezioni America 2016”
New York: L’America ha il suo 45°Presidente , si tratta di Donald Trump,70 anni, tycoon ed imprenditore. Trump ha battuto un avversario tenace come Hilary Clinton, democratica ex first lady e moglie dell’ex presidente Bill Clinton. Trump ha vinto ,è lui il successore di Barack Obama. Donald fa parte della destra ovvero il Paritito Repubblicano, il suo slogan “Make America Again”. Una campagna elettorale nella bufera per i vari scandali e per le frasi sessiste. La Clinton in lacrime per la brutta sconfitta. Una vittoria a sorpresa ed umiliante, ha vinto in tutti gli stati
e ha “demolito” i democratici.
Ecco i risultati dopo lo scrutinio: Per vincere e diventare Presidente degli Stati Uniti servono 270 voti dei grandi elettori.
-Partito Repubblicano: 276 voti
-Partito Democratico:218 voti.
La Maggioranza 51% di Trump contro il 47% della Clinton.
Alla Camera dei Deputati :236 voti del partito repubblicano contro i 191 voti del partito democratico.
Il vento in America è cambiato, farà grande l’America e darà posti di lavoro,farà crescere gli USA. Le prime reazioni nel mondo, si congratula la Russia ed altri partiti europei per il sogno americano di Trump divenuto realtà. Gli americani per la vittoria del partito repubblicano sono rimasti sorpresi e scioccati, si spera che inizia una nuova era.
Ha collaborato: Simone Mora da Sori

By | 2016-11-09T13:23:40+00:00 novembre 9th, 2016|Politica|0 Comments