Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

QUALIFICAZIONI FIFA WORLD CUP RUSSIA 2018 MACEDONIA 2-3 ITALIA

QUALIFICAZIONI FIFA WORLD CUP RUSSIA 2018
MACEDONIA 2(NESTROVROSKY,HALESAMI)
ITALIA 3(BELOTTI-2IMMOBILE)
“L’ITALIA VINCE SOFFRENDO SUPERA L’ESAME MACEDONE”
SKOPJE (MACEDONIA): Una buona prova di carattere, da parte degli uomini di Ventura. Vincono soffrendo contro una efficace e travolgente Macedonia. Al 23′ Vantaggio azzurro: Su uno sviluppo di un corner,calciato da Candreva irrompe con lo zampino del Gallo Belotti,segnando così la sua prima rete in azzurro per l’esordio dal primo minuto con la maglia dell’Italia. Azzurri più vispi,coordinati,gioca un calcio frizzantino,alza il baricentro , si va al riposo con gli uomini di Ventura in vantaggio di una rete a zero. Nella ripresa è débaclè azzurra, un momento di sbandamento, una squadra in bambola, al 47′ arriva il pari: su una palla persa da Romagnoli, serve Nestrvrosky Buffon esce e viene trafitto in rete. Passano un paio di secondi , arriva il vantaggio, 54′ Macedoni in avanti, svista di Verratti si avventa sulla sfera Halesami,che non perdona. A Skopje è festa sugli spalti,una brutta Italia, in tilt,all’arrembaggio,gioca e riparte lentamente produce un gioco molle. Una squadra inabissata che ha giocato in modo troppo superficiale.
-LA SVOLTA:
Al 71′ il pari: Asse Candreva-Immobile trova il gol del pareggio.
Nel finale gol regolare annullato a Parolo. Al 93′ il match winner:Candreva pennella in mezzo,trovando così l’incornata vincente di Super “Ciruzzo”Immobile regalando i tre punti,in chiave di Qualificazioni.
Nel Girone H, la Spagna è capolista a 7 punti,vince 2-0 contro l’Albania.
Classifica Girone H:
-Spagna 7 pnti
-Italia 7 pnti
-Albania 6 pnti
-Israele 6 pnti
-Lichstein 4 pnti
-Macedonia 1 pnti.
Continua il buon cammino, e sarà sempre una grande avventura…
-TOP: Belotti,Bernardeschi,Candreva,De Sciglio,Immobile,Sansone.
-FLOP:Bonaventura,Romagnoli,Verratti.
Il prossimo impegno dell’Italia sarà il 12 Novembre contro il Lichstein.-

By | 2016-10-10T08:56:35+00:00 ottobre 10th, 2016|Sport|0 Comments