Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“PAPA FRANCESCO IN VISITA A GENOVA IL PROSSIMO 27 MAGGIO 2016”

Il Santo Padre Francesco in visita a Genova
Primo viaggio in Liguria di Bergoglio
Genova: Sabato 27 Maggio 2017, sarà una giornata storica per il popolo genovese per l’ arrivo nel capoluogo ligure del Pontefice Francesco. Sarà un viaggio molto significativo ed importante, volto a lasciare un segno positivo e di immensa pace al popolo genovese. Un vero toccasana, un ricordo per tutti i cattolici e per tutti i pellegrini che sicuramente accorreranno a Genova . Il pellegrinaggio di Francesco inizierà subito con diversi appuntamenti:
Ore 09:00: l’incontro con i lavoratori dell’Ilva, il gruppo metalmeccanico più famoso della Liguria,all’interno del quale numerose persone sono tutt’ora in cassa integrazione,mettendo in serie difficoltà intere famiglia. Con questo incontro, sicuramente il Santo Padre potra’ donare conforto e serenità.
Ore 11:00: l’abbraccio di Genova,dell’intera città al Papa, che effettuerà il suo discorso al Porto Antico.
Ore 12:00: l’incontro in Cattedrale San Lorenzo con il Cardinale, vescovo di Genova Angelo Bagnasco, dove insieme dialogheranno con i religiosi liguri.
Proseguirà il pranzo con i più deboli ed i più poveri,tanto cari al Santo Padre,in località ancora da stabilire.
Ore 17:00: la Santa Messa in Piazzale Kennedy.
Ore 19:10 fine del soggiorno genovese e rientro in Vaticano.
Genova , in precedenza ,è stata visitata da altri due Papi. In passato si ricorda la visita di Giovani Paolo II ,avvenuta nel 1985 e nel 1991. Il più recente è stato il pellegrinaggio di Papa Benedetto XVI ,avvenuto a Maggio del 2008.
Per quanto mi riguarda,devo ammettere la mia grande gioia per questa visita di Papa Bergoglio a Genova,perchè oltre al grande valore spirituale,la ritengo una persona veramente speciale,che sa parlare e toccare il cuore di tutti quanti. Come tantissimi genovesi, anche io sarò presente alla messa conclusiva alle 17:00 che si terra’ in Piazzale Kennedy. Animerà i Sacri Misteri il coro parrocchiale e vicariale di Sori e Pieve Ligure, insieme a 10.000 coristi liguri. Sarà sicuramente una grande emozione che mi rimarrà nel cuore per sempre.
Simone Mora

By | 2016-11-19T19:49:25+00:00 novembre 19th, 2016|Religione|0 Comments