Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“LA SETTIMANA SANTA 2020”

“Commento sulla Settimana Santa: Triduo Pasquale”
“ Il Vero Agnello Immolato in cielo è Gesù Cristo”
Dopo i 40 giorni di Quaresima, tempo di penitenza, astinenza , digiuno sono i 40 giorni prima della Parasceve in ebraico, in italiano la Santa Pasqua dove l’Agnello viene immolato in cielo.
La Settimana Santa si apre questa domenica 5 Aprile 2020 con la Domenica delle Palme, dove a Gerusalemme il Signore viene acclamato dal popolo Gesù entra in Gerusalemme su un puledro, Gesù è osannato dal popolo cantando “Osanna al Figlio di David”
-Giovedì Santo ovvero 9 Aprile 2020 : Coena Domini : Gesù istituisce l’Ultima Cena , farà la Lavanda dei Piedi ai discepoli, nella sera verrà arrestato e tradito da Giuda.
-Venerdì Santo ovvero 10 Aprile 2020 :La Passione del Signore: nei Vangeli viene raccontato la passione del Signore con la Via Crucis portandosi addosso la Croce sul Monte Golgotà detto Cranio , dopo una lunga tribolazione Gesù spirò morendo.
-Sabato Santo 11 Aprile 2020 Gesù è morto ed è deposto nel Sepolcro si adora il Crocifisso è giorno di lutto .
-Domenica 12 Aprile 2020 : Santa Pasqua: La Resurrezione del Signore: Gesù risorge dopo 3 giorni dagli inferi, appare alle donne poi apparirà ai Discepoli , è la giornata più importante per la Chiesa dell’anno liturgico è la vittoria sul peccato e sulla morte di Gesù Cristo.
Colgo l’occasione di farvi tanti auguri di Buona Santa Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie, Buona Settimana Santa a voi ed alle vostre famiglie .
Auguri a tutti voi!!
Happy Easter!

By | 2020-04-05T11:41:58+00:00 aprile 5th, 2020|Religione|0 Comments