Simoneersioula.it di Simone Mora - Collaboro per : Settimana Sport, Il Faro di Roma, Liguria Notizie, Solo la Samp, Direttore della Comunicazione Ufficio Stampa Rari Nantes Sori

” La Sampdoria riparte da Marco Giampaolo e dal suo staff!”

“ La Sampdoria riparte da Marco Giampaolo!”
Bogliasco:
Nell’incontro decisivo tra la società blucerchiata ed il tecnico Marco Giampaolo c’è stata la fumata bianca, si va verso la permanenza in blucerchiato, contratto biennale come d’accordo firmato la stagione calcistica 2021-2022. Si ripartirà da Lui dal suo staff. Si ripartirà da molti giovani dal settore giovanile ,anche quelli rientrati dai vari prestiti, su tutti da tenere da ripartire assolutamente in rosa sono: Trimboli 2001’ ex Capitano della Primavera ha fatto tutte le giovanili della Sampdoria prima di esordire in 1° squadra questa stagione. Gerard Yepes Laut 2002’ Capitano della Primavera, ha esordito quest’anno. Tanti talenti sono stati coltivati in questa stagione calcistica da Montevago ha rinnovato sino al 2024, a Di Stefano molto probabilmente scenderà di categoria per farsi le ossa, il portiere Saio, il classe 2005’ Leonardi, molti altri. Un mio pupillo che quest’anno ho molto particolarmente seguito è: Matteo Stoppa classe 2000 ’talento puro molto tecnico, ha fatto uno straordinario campionato con le Vespe della Juve Stabia, grande marcatore, seguito da diversi club nella Serie B. Un altro giovane molto interessante su cui puntare è Manuel De Luca classe 1998’ ex Virtus Entella ex Chievo Verona molto dinamico, un grande ariete da gol. Mi dispiace tanto per il probabile addio di Federico Bonazzoli alla Salernitana, Altri giocatori da vendere per fare cassa sono i vari : La Gumina- Leris- Murillo-Torregrossa.
Dovrà partire anche qualche Big per fare qualche plusvalenza. Creare, ovvero plasmare, un mix di giovani e giocatori d’esperienza per accontentare le richieste espresse da Mister Marco Giampaolo.
Intanto;
Da segnalare, due ottime conferme: ovvero quello del quadro dirigenziale, pertanto restano in carica alla Sampdoria i due massimi dirigenti: Il Direttore Carlo Osti si occuperà di staff e squadra. Mentre il Direttore Daniele Faggiano si occuperà del mercato. Settimana scorsa,
Ha visitato lo Stadio Luigi Ferraris accompagnato dal Presidente Marco Lanna e dal suo staff, ovvero il Presidente della Lega Calcio Serie A Tim appena eletto: Lorenzo Casini ha pranzato al Ferraris, poi ha visitato le strutture del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco.
Date del ritiro a Bogliasco per la new season 2022/2023. 3 giorni di test atletici i dal 6-9 Luglio . Poi in ritiro in Alta Valle Camonica a Ponte di Legno (Temù) dal 9 Luglio al 23 luglio, si chiuderà con l’ amichevole col Brescia .La preparazione estiva terminerà il 20 luglio.
Infine un messaggio di vicinanza alla famiglia della Sampdoria al Professor Micarelli per la perdita del figlio Samuele scomparso in un incidente. Mi unisco in cordoglio alla famiglia, le miei più sentite condoglianze alla famiglia , profonda solidarietà. Una preghiera per Samuele.
Genova sarà Capitale Mondiale delle Crociere dal 14 al 16 Giugno 2022.
Simone Mora
Tu e Alessandro Rizzo
By | 2022-06-13T13:00:52+00:00 giugno 13th, 2022|Sampdoria, Sport|0 Comments