Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“LA QUESTIONE DEL NO, VERSO IL REFERENZIUM 2016”

“Verso il Referendum Costituzionale, la Lega Nord si schiera col NO”
Recco: Si è svolto ieri l’incontro organizzato dalla Lega Nord della sezione del Golfo Paradiso. Interpellati sul dibattito il Vice Presidente del Senato Roberto Calderoli, ospite illustre che ha spiegato alla cittadinanza ligure le Ragione del No. Presenti sul palco i vari componenti della Regione Liguria: hanno animato la serata: Francesco Bruzzone: Presidente del Consiglio Regionale,Edoardo Rixi: Assessore dello Sviluppo Economico, Sonia Viale : Vice Presidente della Regione ed assessore alla sanità, Franco Senarega : Consigliere Regionale. Il dibattito è stato fatto dal giornalista di Telenord, Matteo Cantile che ha fatto da moderatore.
Lo slogan della Lega Nord:” Crescere è anche saper dire di No, Donne e Uomini LIBERI VOTANO NO”. Questa iniziativa dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio dalle ore 18:00 fino alle 19:30 presso la Sala Polivalente del Comune di Recco, voluto ed richiesto dalla Lega Nord sezione Golfo Paradiso, si è discusso delle ragione del No per dire basta al governo Renzi. Le ragioni sono tante , il bicameralismo non andrà in pensione, non si semplificheranno le cose, non si riducono i costi della politica, non si cambierà davvero, non coinvolgerà i cittadini, non è una riforma legittima e comprensibile, non l ha chiesto il Parlamento, il cittadino non potrà esprimersi all’Unione Europea, non garantisce la sovranità del popolo e non crea equilibrio tra i poteri costituzionali. Il senatore Calderoli ha illustrato le i vari punti del No, se dovesse passare il Sì la Regione Liguria avrà solo 3 Senatori in Senato ,si spera che vinca il No perchè potrebbe far creare tante preoccupazioni per le Regioni, per i comuni e per i vari capoluoghi. Finito il dibattito, ha preso la parola il consigliere regionale Franco Senarega, che ha ringraziato il segretario della sezione Golfo Paradiso: Cristiano Benvenuto e ha ringraziato tutta la sezione per aver creato questo evento. Se passerà la Riforma Costituzionale, ci saranno problemi per la sanità e per lo sviluppo economico. Nel pubblico, presente l’Assessore all’Agricoltura Stefano Mai,il sindaco di Chiavari.
Ha collaborato: Simone Mora

By | 2016-09-03T18:12:49+00:00 settembre 3rd, 2016|Politica|0 Comments