Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“LA NUOVA UNIONE EUROPEA SI E’ RINNOVATA DOPO LE ELEZIONI DEL MAGGIO SCORSO 2019”

“Rinnovamento dell’Unione Europea”
Bruxelles (Belgio)
Dopo giorni su giorni di diverse trattative dei 28 paesi europei ,si è rinnovato la nuova Unione Europea, dopo le elezioni di Maggio 2019 il Parlamento Europeo e la Commissione Europea sono stati eletti i nuovi membri.
Alla Commissione Europea, la nuova Presidente è una donna, la tedesca Ursula Von Der Leyen , avvocato , ministro della Difesa tedesca prenderà il posto del lussemburghese Junker.
Alla Banca Europea ovvero la BCE, la nuova Presidente è una donna, la francese Christine Lagarde, dottoressa, prenderà il posto dell’italiano Claudio Draghi.
Al Parlamento Europeo, il nuovo Presidente è un italiano, David Sassoli , da 15 anni al Parlamento Europeo , giornalista ed esponente del Partito Democratico, è il secondo italiano a diventare Presidente del Parlamento Europeo, prenderà il posto di un altro italiano Antonio Tajani anche lui giornalista .
Al Presidente del Consiglio Europeo, il nuovo Presidente è il belga Charles Michel, prenderà il posto del bielorusso di Donald Tusck.
L’Alto Rappresentante della Politica Estera dell’ Unione Europeo è lo spagnolo Josep Borrel, prenderà il posto dell’italiano Federica Mogherini.
Non ci resta che dire buon lavoro al nuovo rinnovamento dell’’Unione Europea e dei vari membri del nuovo consiglio europeo.

By | 2019-07-03T18:35:10+00:00 luglio 3rd, 2019|Politica|0 Comments