Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“ LA FINALE SANREMO 2020”

Quinta Serata Finale Festival di Sanremo 2020. Vince Diodato a sorpresa. Città dei Fiori: uno Share di oltre 60,5% d’ascolti con 11 milioni di telespettatori incollati in TV. inizia la finalissima all’Ariston, apre la serata la banda dei Carabinieri che compie 100 anni hanno suonato Fratelli d’Italia, ospite la Vice Presidentessa Lega Pro la Capotondi. Hanno condotto la serata Amadeus vestito in abito nero camicia bianca papillon nero, la zia Mara Venier in un completo nero, Francesca Sofia Novelll in abito lungo celeste con le payette, Sabrina Salerno in abito nero ha cantato Boys Boys Boys, la Diletta Leotta in abito lungo bianco, ha dichiarato che il vero Pallone d’Oro 2020 del Festival l ha vinto Amadinho Sebastiani, stessa squadra non si cambia, la Leotta ha cantato in siciliano. Amadeus si è presentato con la parrucca bionda della Maria De Filippi, Fiorello showman ovazione per lui ed ingresso da rockstar hanno cantato con Ama gli Amarelli un mondo migliore , ballato un lento , hanno fatto i trapper. Leo Gassmann ospite ha cantato il suo pezzo è ufficialmente un Big. Super ospiti : Tiziano Ferro ha fatto un monologo sui 40 anni e ha cantato, Biagio Antonacci, il tenore Vittorio Grigolo, il ballerino con la SLA Ivan Cottini, gli attori De Sica- Ghini- Finocchiaro- Rossi- Abbatantuon. Un’ omaggio ad Alberto Sordi che compierebbe 100 anni ci sarà un docu-film ideato dall’attore Edoardo Pesce. Fiorello rende omaggio a Fred Bongusto ed Adriano Martino. Super Ospiti la band internazionale del Porto Rico: Enter Zone che ha ballato il Regaetton.

Un omaggio con il rispetto al clima con i protagonisti i bambini di Sanremo. La classifica finale: 1) Diodato 2) Gabbani 3) Pinguini Tattici Nucleari. I vincitori morali di Sanremo 2020 sono Achille Lauro e Vincenzo Mollica. Vince il 70esimo Sanremo è Diodato. Premio Mia Martini della critica Ruff a Diodato- Premio Sala Stampa Lucio Dalla a Diodato- Premio Asso Tim Music a Gabbani- Miglior Testo Premio Sergio Endrigo a Rancore- Miglior Composizione Musicale Premio Bardotto a Tosca. Vince Sanremo 2020 Nuove Proposte: Leo Gassmann. Premio Mia Martini Nuove Proposte ad Eugenio In Via Di Gioia- Premio Lucio Dalla Nuove Proposte a Tecla- Premio Enzo Jannacci a Tecla- Premio alla Carriera Città di Sanremo ai Ricchi e Poveri. Il Corrispondente Sorese Simone Mora da SORI u Sioula detto Er Sioula .

By | 2020-02-09T10:58:17+00:00 febbraio 9th, 2020|FESTIVAL DI SANREMO|0 Comments