Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“Italia, una partita perfetta”

Belgio 0
Italia 2 (Giaccherini,Pellè)
“ Italia: la partita perfetta”
Lione: Un’Italia bellissima gioca a viso aperto contro l’ ossoduro Belgio (prima nel ranking fifa) ;una partita viva ed infuocata fin dai primi minuti. Il Belgio ci prova subito con Naingollan ma Gigi Buffon ci mette una pezza. L’Italia è grintosa e con la giusta cattiveria agonistica: questo è lo spirito voluto dal Ct Antonio Conte. Al 21′ il match si sblocca: lancio lungo in verticale di Bonucci, apre per Giaccherini che fa un bellissimo stop ed insacca alle spalle di un incredulo Tim Cortouis. Anche nella ripresa l’Italia parte con la giusta concentrazione e dopo aver neutralizzato ottimamente tutti gli attacchi belgi, allo scadere ,al minuto 93′ raddoppia, archiviando definitivamente la pratica Belgio. Il secondo gol nasce dal Triangolo Immobile-Candreva-Pellè,il bomber salentino insacca con una super girata il cross vellutato di Candreva. Chapeau Italia, un’impresa storica a livello europeo, che fa gioire e ben sperare per il futuro il popolo azzurro .
Momenti Salienti:
-Vantaggio Italia: Lancio Verticale di Bonucci,apre per Giaccherinho , insacca l’esterno romagnolo.
-Lampo di Candreva,dai 25 metri, Cortouis devia in corner.
-Schema su Corner di Candreva che fa asse con Parolo serve a Pellè, il quale si divora di testa il possibile raddoppio.
-Occasione Belga: ci prova Witsel dalla distanza, ma trova un preparato Buffon.
-Il Belgio vicino al gol: Lukaku a tu per tu con Buffon,spedisce fuori per un soffio, Italia graziata.
-Ci prova un’altra volta Pellè di testa, gran parata di Courtois
-Hazard dalla distanza , Buffon blocca
-Origi di testa ,tutto solo, manda incredibilmente fuori
-Galoppata di Immobile, bolide dai 30 metri , super manona di riporto del portiere belga che dimostra di esser uno dei portieri più forti del mondo.
-Al 93′ arriva il raddoppio che sancisce la fine del match: Triangolo Immobile-Candreva-Pellè, super girata del bomber azzurro, che mette la ciliegina sulla torta .
-Cambi:
Darmian per De Sciglio-Eder per Immobile-De Rossi per Thiago Motta.
Ha collaborato : Simone Mora.

By | 2016-06-13T21:25:08+00:00 giugno 13th, 2016|Sport|0 Comments