Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

I°Memorial Marco De Vita

Primo Memorial Marco De Vita
(Bogliasco) : Sabato 16 Luglio 2016 . Si è svolto al campo sportivo 3 Campanili, il primo torneo in memoria di un grande amico blucerchiato , una grande persona e grande tifoso blucerchiato, Marco De Vita, noto giornalista , e fondatore insieme a Valerio Gazzano del club blucerchiato :Levante Angelo Palombo. Marco, lo si ricorda col suo sorriso, una bravissima persona tranquilla, pacata, educata ed umile . Io ricordo un bellissimo ricordo, ci siamo conosciuti tramite Facebook, ci sentivamo spesso e parlavo della grande Sampdoria , era molto appassionato. Un giorno mi disse via messaggi:” Simone, tu sei un ragazzo d’oro!”. Questo ricordo
lo porterò sempre nel mio cuore e mi ha fatto molto piacere essere presente alla festa. Marco De Vita lo ricordiamo tutti sempre e sarà sempre accanto a noi. Prima dell’inizio del torneo discorso iniziale del presidente Valerio Gazzano che ha voluto ricordare Marco con un minuto di silenzio ed poi ha dato il via all’inizio del torneo. Le squadre che hanno presenziato e partecipato al torneo sono quattro e sono: 1) Levante Club Angelo Palombo con maglia gialla con una banda blucerchiata, a forma di levante ligure 2) Club Christian Puggioni, casacca nera blucerchiata. 3) Como Blucerchiata: maglia azzurra con in mezzo il simbolo del Lago di Como. 4) Milano maglia 12 , casacca azzurra in verticale. Ecco i seguenti schieramenti: prima partita è stata quella tra il Club Puggioni e Como Blucerchiata, finita 2-4 per i Lombardi. La seconda partita è stata quella tra Levante Blucerchiato vs Milano finita 1-0 per i liguri. Terzo incontro: Puggioni 5-1 Milano . Quarto incontro: Como 1-4 Levante Blucerchiato . Quinto incontro tra Levante Blucerchiato 1-2 Milano . Sesto incontro il derby lombardo: Como 3-0 Milano . Si qualificano per differenza reti le due squadre: i padroni di casa ovvero Levante Blucerchiato Angelo Palombo che hanno sfidato il club Puggioni che saranno le finaliste per il primo e secondo posto, il match finisce in parità 0-0, occorrono la lotteria dei rigori finisce 2-1 ai rigori per il club Puggioni che si aggiudica il primo torneo De Vita. Classifica Finale:
-1) Il club Christian Puggioni
-2) Levante Blucerchiato Angelo Palombo
3) Como Blucerchiata
-4) Milano maglia 12
-Miglior cannoniere va al club Christian Puggioni
– Miglior Giocatore va a Como Blucerchiata
-Miglior Portiere va a Levante Blucerchiato Club Angelo Palombo .
-Alla famiglia De Vita è stata donata una targa in ricordo del nostro grande amico Marco De Vita e la maglia ufficiale del club levantino.
A fine premiazione , il club Levante Angelo Palombo ha offerto un delizioso banchetto a base di focacce al formaggio, pizza, trofie al pesto, sangria, macedonia.
Si ringrazia il Club Levante Angelo Palombo per l’ottima serata passata in allegria, e si ringrazia tanto la famiglia De Vita che ha premiato le squadre vincente per essere stata qui presente.
Un pensiero infine va a Marco che da lassù ci protegge e ci guarda dall’alto, penso che anche lui sarà felice !! .
Ha collaborato : Simone Mora

By | 2016-07-16T21:53:03+00:00 luglio 16th, 2016|Sampdoria|0 Comments