Simoneersioula.it di Simone Mora - Collaboro per : Settimana Sport, Il Faro di Roma, Liguria Notizie, Solo la Samp, Direttore della Comunicazione Ufficio Stampa Rari Nantes Sori

” I MIEI RICORDI INDELEBILI DELLA SAMPDORIA ,GENOVA E’ SOLO BLUCERCHIATA!”

19 Maggio 1991- 19 Maggio 2022

“ 31 anni di Noi!”

Con la Vittoria della Sampdoria col Lecce, grazie alle reti di Cerezo, Mannini, Vialli, la Sampdoria è Campione d’Italia il 19 Maggio 1991 di 31 anni fa. A Genova la storia l’abbiamo fatta Noi!! Noi fondata da Genovesi, mai giocato a Cricket!!!

Fu una grande impresa indimenticabile della Sampdoria,  plasmata, creata, modellata  dall’Unico, Per Sempre  dall’ Indimenticabile,  Grandissimo,  Stimato,  dal Presidente Compianto,  Venerato :  Paolo Mantovani, papà di tutti Noi Sampdoriani  insieme al Dottor Paolo Borea, allenata dallo Zio Vujadin Boskow e dal suo Vice Narcisio Pezzotti e da tutta la Sampd’Oro. E’ l’inizio della Epopea Blucerchiata. Fu una giornata storica, momenti indelebili , in delirio per tutto lo straordinario popolo blucerchiato della sua splendida tifoseria. Sugli spalti  l’ospite della giornata  dalla Tribuna esultò anche l’indimenticabile, il compianto,  l’attore genovese, Blucerchiato Doc, Sorese d’azione, Paolo Villaggio fu acclamato come un Papa, un grande cuore Blucerchiato. Ho Uno Scudetto Nel Cuore, Il Grande Cuore della Sud:  Siamo in tanti, Naviganti!!

20 Maggio 1992- 20 Maggio 2022

“ 30 anni di Wembley!”

La Notte della Finale Coppa Campioni (Barcellona 1-0 Sampdoria)  di Londra di Wembley  fu la pagina più triste   della storia Blucerchiata, la sconfitta amara di Wembley. Tempi regolamentari terminati 0-0- Si va ai supplementari, la partita fu decisa da una punizione molto dubbia  di Ronald Koeman cancellò il sapore di essere Campioni d’Europa. Ma fu una grande Sampdoria, poter dire  a quelli là di essere arrivati a giocarsi una Finale di Coppa Campioni.

La Sampdoria  per Noi Blucerchiati è  sempre la  Nostra Regina sotto i Riflettori, ricca di successi, trofei, di grandi emozioni che so  lei , ovvero l’Eterna Ragazza del 46’ sa dare!!

La Sampdoria è la mia Vita, Amore,  Affetto, Cuore, Passione, Dedizione, Fedeltà, Sostegno. Sarò sempre con Lei ad Difenderla, Onorarla, Proteggerla, Aiutarla, Sostenerla.

# Enjoy

LA VERA MASCOTTE UFFICIALE DELLA SAMPDORIA : SIMONE ER SIOULA MORA DA SORI!!

Un grande tifoso storico Blucerchiato!!

 

By | 2022-05-20T19:50:15+00:00 maggio 20th, 2022|Sampdoria, Sport|0 Comments