19 Maggio 1991- 19 Maggio 2022
“ 31 anni di Noi!”
Con la Vittoria della Sampdoria col Lecce, grazie alle reti di Cerezo, Mannini, Vialli, la Sampdoria è Campione d’Italia il 19 Maggio 1991 di 31 anni fa. A Genova la storia l’abbiamo fatta Noi!! Noi fondata da Genovesi, mai giocato a Cricket!!!
Fu una grande impresa indimenticabile della Sampdoria, plasmata, creata, modellata dall’Unico, Per Sempre dall’ Indimenticabile, Grandissimo, Stimato, dal Presidente Compianto, Venerato : Paolo Mantovani, papà di tutti Noi Sampdoriani insieme al Dottor Paolo Borea, allenata dallo Zio Vujadin Boskow e dal suo Vice Narcisio Pezzotti e da tutta la Sampd’Oro. E’ l’inizio della Epopea Blucerchiata. Fu una giornata storica, momenti indelebili , in delirio per tutto lo straordinario popolo blucerchiato della sua splendida tifoseria. Sugli spalti l’ospite della giornata dalla Tribuna esultò anche l’indimenticabile, il compianto, l’attore genovese, Blucerchiato Doc, Sorese d’azione, Paolo Villaggio fu acclamato come un Papa, un grande cuore Blucerchiato. Ho Uno Scudetto Nel Cuore, Il Grande Cuore della Sud: Siamo in tanti, Naviganti!!
20 Maggio 1992- 20 Maggio 2022
“ 30 anni di Wembley!”
La Notte della Finale Coppa Campioni (Barcellona 1-0 Sampdoria) di Londra di Wembley fu la pagina più triste della storia Blucerchiata, la sconfitta amara di Wembley. Tempi regolamentari terminati 0-0- Si va ai supplementari, la partita fu decisa da una punizione molto dubbia di Ronald Koeman cancellò il sapore di essere Campioni d’Europa. Ma fu una grande Sampdoria, poter dire a quelli là di essere arrivati a giocarsi una Finale di Coppa Campioni.
La Sampdoria per Noi Blucerchiati è sempre la Nostra Regina sotto i Riflettori, ricca di successi, trofei, di grandi emozioni che so lei , ovvero l’Eterna Ragazza del 46’ sa dare!!
La Sampdoria è la mia Vita, Amore, Affetto, Cuore, Passione, Dedizione, Fedeltà, Sostegno. Sarò sempre con Lei ad Difenderla, Onorarla, Proteggerla, Aiutarla, Sostenerla.
# Enjoy
LA VERA MASCOTTE UFFICIALE DELLA SAMPDORIA : SIMONE ER SIOULA MORA DA SORI!!
Un grande tifoso storico Blucerchiato!!