Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“FIORENTINA MADE IN U.S.A. LA VIOLA E’ AMERICANA”

“FIORENTINA MADE IN U.S.A. LA VIOLA E’ AMERICANA”
Palazzo Vecchio (Firenze)
La AZIONE CALCIO FIORENTINA E’ AMERICANA, Rocco Commisso è il nuovo proprietario, I Della Valle hanno ceduto la maggioranza al patron italo-americano , il magnate e petroliere Commisso , proprietario dei Cosmos New York.
Un’operazione da 157 milioni di €, Il tecnico Vincenzo Montella è stato confermato sulla panchina viola, Daniele Pradè è il nuovo Direttore Sportivo del club gigliato dopo l’esperienza Viola nel 2014-2016. Chief Executive Giancarlo Antognoni sarà il club manager della Fiorentina un posto da dirigente lo avrà sicuramente Gabriel Batistuta pronto a ritornare alla Viola, Bati uomo simbolo della nuova Fiorentina targata Commisso. Passiamo dall’America al Canada, ci è arrivata la notizia:

l’ex Direttore Sportivo : Walter Sabatini di Palermo,Inter, Roma, Lazio, Sampdoria ed ecco la nuova avventura al club emiliano il nuovo Bologna della proprietà canadese del patron Joe Saputo, coordinerà anche il Montreal Impact del patron Saputo. Sabatini rientra in pista dopo la fallimentare gestione alla Sampdoria dopo aver dato le proprie dimissioni al club di Ferrero, avendo avuto uno screzio con la proprietà blucerchiata del patron Massimo Ferrero.
Buona fortuna a Sabatini e Buona fortuna alla nuova Viola Americana del patron Commisso, si ringrazia la famiglia Della Valle e la famiglia Cognigni per l’ottimo operato dagli alti e bassi svolto in questi anni alla Fiorentina , buon proseguimento alla vecchia società, ben vengano nuovi investitori americani nel calcio che conta.
Infine Francesco Totti dopo 30 anni ha lasciato la Roma , per Totti avrà futuro da dirigente in un altro club o accetterà il ruolo di Team Manager all’Italia oppure andrà a coprire un ruolo importante in Federazione ovvero la F.I.G.C. Buon lavoro al Pupone Totti per la sua nuova e stimolante avventura calcistica e dirigenziale.

By | 2019-06-17T19:47:36+00:00 giugno 17th, 2019|Calciomercato, Sport|0 Comments