Sono Simone Er Sioula, scrivo, titolo ed illustro notizie inerenti sport e politica, ma anche notizie locali della Liguria e religione.

“COMMENTO SULLA SETTIMANA SANTA: TRIDUO PASQUALE”

“Commento sulla Settimana Santa: Triduo Pasquale”
“ Il Vero Agnello Immolato in cielo è Gesù Cristo”
Dopo i 40 giorni di Quaresima, tempo di penitenza, astinenza , digiuno sono i 40 giorni prima della Parasceve in ebraico, in italiano la Santa Pasqua dove l’Agnello viene immolato in cielo.
La Settimana Santa si apre questa domenica 14 Aprile 2019 con la Domenica delle Palme, dove a Gerusalemme il Signore viene acclamato dal popolo Gesù entra in Gerusalemme su un puledro, Gesù è osannato dal popolo cantando “Osanna al Figlio di David”
-Giovedì Santo ovvero 18 Aprile 2019: Coena Domini : Gesù istituisce l’Ultima Cena , farà la Lavanda dei Piedi ai discepoli, nella sera verrà arrestato e tradito da Giuda.
-Venerdì Santo ovvero 19 Aprile 2019:La Passione del Signore: nei Vangeli viene raccontato la passione del Signore con la Via Crucis portandosi addosso la Croce sul Monte Golgotà detto Cranio , dopo una lunga tribolazione Gesù spirò morendo.
-Sabato Santo 20 Aprile 2019: Gesù è morto ed è deposto nel Sepolcro si adora il Crocifisso è giorno di lutto .
-Domenica 21 Aprile 2019: Santa Pasqua: La Resurrezione del Signore: Gesù risorge dopo 3 giorni dagli inferi, appare alle donne poi apparirà ai Discepoli , è la giornata più importante per la Chiesa dell’anno liturgico è la vittoria sul peccato e sulla morte di Gesù Cristo.
Colgo l’occasione di farvi tanti auguri di Buona Santa Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie, Buona Settimana Santa a voi ed alle vostre famiglie .
Io a Pasqua non sarò in Italia sarò all’estero festeggerò con la mia famiglia, Auguri a tutti voi!!
Happy Easter!

By | 2019-04-13T07:04:23+00:00 aprile 13th, 2019|Religione|0 Comments