Simoneersioula.it di Simone Mora - Collaboro per : Settimana Sport, Il Faro di Roma, Liguria Notizie, Solo la Samp, Direttore della Comunicazione Ufficio Stampa Rari Nantes Sori

“Udienza Privata della Sampdoria dal Sommo Pontefice Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)!”

“La Sampdoria è stata ricevuta per la seconda volta in Vaticano dal Santo Padre Francesco!”

Città del Vaticano (Roma)

Stamane alle ore 11:00 nel Palazzo Apostolico del Vaticano, la Sampdoria è stata ricevuta dal Santo Padre Francesco  per la seconda volta in Vaticano , l’ultima volta risale nel 2018. 20 minuti è durata l’udienza privata, Papa Francesco ha parlato alla squadra blucerchiata il concetto di essere squadra ed  livello amatoriale che ogni giocatore deve dare il massimo e “mangiarsi il pallone”, la Sampdoria ha donato una maglia celebrativa  della squadra numero 10 della Sampdoria con la  scritta Papa Francesco 10 , è stato donato anche un gagliardetto ufficiale della Sampdoria.

Al termine dell’udienza, il Sommo Pontefice ha dato una benedizione alla squadra, dicendo che pregherà per la Sampdoria e contraccambiando alla squadra di pregare per Papa Francesco. Questa udienza privata è costatata alla Sampdoria un’oblazione papale di 60.000€.

La Sampdoria investe nel calcio femminile, difatti la Sampdoria ha comprato il titolo del Campomorone Femminile prima squadra che milita in Serie C, dunque la novità blucerchiata  è l’aperura al calcio rosa le porte al calcio si ampliano con la novità Campomorone.

La Sampdoria Femminile è composta dall’Under 16, dall’Under 19 , il responsabile del settore femminile è il coordinatore,  di Sori :Il Professore Enrico Calvi , mio grande amico e mio professore di educazione fisica alle scuole medie di Sori, ma soprattutto grande tifoso della Sampdoria. Simone Mora

By | 2021-03-15T16:30:57+00:00 Marzo 15th, 2021|Religione, Sampdoria|0 Comments